Close

Massoterapia

 

MASSOTERAPIA

Massoterapia Massoterapia 4Massoterapia 5

 

 

 

 

 

 

Il massoterapista è un professionista che opera attraverso i vari tipi di massaggi (drenante, decontratturante, linfatico, miofasciale) al fine di donare benessere e prevenire disfunzioni grazie all’azione rilassante e stimolante sul tessuto connettivale (cute, derma, ipoderma), sul sistema muscolare e scheletrico.

La massoterapia attraverso il massaggio dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani, è rivolto principalmente a prevenire problemi dell’apparato muscolo-scheletrico o ristabilire i soggetti che ne sono affetti.

Le principali condizioni per le quali la massoterapia trova applicazione sono: il dolore muscolare, la muscolatura contratta, la ritenzione idrica, lo stress psicofisico e la cellulite (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica)

Coppettazione

all’interno di alcuni massaggi , dove le contratture sono più resistenti e l’intervento delle mani non è sufficiente, si ricorre all’uso delle coppette, le quali, andando a richiamare il sangue nella zona interessata, vanno a ristabilire l’armonia a livello del corpo. Si tratta di vere e proprie coppette che si applicano sulla pelle e fanno parte delle terapie esterne usate nel complesso e articolato mondo della medicina tradizionale cinese.

 

Kinesiotape

Il cerotto se correttamente applicato  è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l’altro essendo in grado di essere indossato per 24 ore al giorno per più giorni consecutivamente.

Il Kinesio tape consente di ottenere effetti terapeutici producendo una stimolazione del tessuto cutaneo attraverso il suo particolare e unico coefficiente di elasticità.
E’ in grado di seguire il paziente in tutti i momenti, dalla fase acuta al completamento della rieducazione funzionale, durante la fase cronica e, con alcune applicazioni, anche per la prevenzione dell’infortunio e del trauma.