Close

28 ottobre 2017

Insieme a sostegno di Little flower Home – Kerala

Programma:
Meditazione del Cuore
Studio di asana e
Vinyasa ( Sequenza del Cuore )

Proseguiamo nel nostro percorso di Luce che contraddistingue il Centro VIVEKA di cui voi tutti ne fate parte oltre che con la vostra pratica anche con il Progetto nella Solidarietà “Insieme a sostegno di Little Flower Home – Kerala (India)” proponendovi il calendario dei prossimi incontri.

Un vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al primo incontro che ci ha permesso di raccogliere le vostre offerte per 195 Euro.

Questo il calendario dei prossimi incontri che avranno luogo di Domenica dalle ore 10:30 alle 12:00:

 

19 novembre 2017
21 gennaio 2018
18 febbraio 2018
18 marzo 2018
15 aprile 2018
13 maggio 2018
17 giugno 2018
15 luglio 2018

Chi sono i Little Flower:

“…..un giorno, durante la nostra permanenza in Ashram in Kerala (India), abbiamo visitato uno dei tanti orfanatrofi di quella Provincia dove sono accolte ragazze che sono state abbandonate sulla strada dalla famiglia di appartenenza oppure affette da gravi deformità fisiche (senza gambe o senza braccia).
Erano state informate della nostra visita da parte del nostro Maestro Yogi Raviji e tutte le ragazze compreso il personale era in evidente stato di fermento ed eccitazione: ci hanno accolti nella loro sala principale dove tutte le ragazze erano ‘sedute’ a terra, per i motivi di cui sopra, vestite a festa; solo alla vista di questo ci siamo profondamente commossi e toccati nel profondo del cuore. Subito dopo le presentazioni ci hanno allietato con canti di gioia e festa. Le suore che prestano servizio nell’orfanatrofio ci hanno confidato che appena la sera prima, come tante altre in precedenza, avevano pregato affinchè fosse arrivato un aiuto economico per far fronte alle grosse difficoltà nelle spese quotidiane di cibo, medicine e vestiario e il fatto di averci ricevuto proprio in quel giorno, commosse, hanno reputato di essere state esaudite nelle preghiere. Abbiamo infatti quel giorno offerto una discreta somma di denaro che per loro è stata la manna piovuta dal cielo….”

Ci siamo presi a cuore queste ragazze e per questo vogliamo in questi mesi organizzare delle domeniche di ‘Meditazione del Cuore’ raccogliendo le offerte libere delle persone che desiderano aderire all’iniziativa.

E’ nostra intenzione anche organizzare verso la fine del prossimo anno un viaggio che oltre ai momenti di Yoga e di visite culturali del luogo, vorremmo condurre i partecipanti presso la loro ‘casa’ per portare quanto è stato fino a quel momento raccolto e un sorriso per allietare i loro cuori tanto provati per la situazione in cui si trovano in questa vita terrena.