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Fitwalking

FITWALKING FITWALKING 

Il corso rimane attivo su prenotazione.

Per info 3738800265 info@vivekayoga.it

PERCHE’ PRATICARE IL FITWALKING

Il FITWALKING  (camminata veloce) apporta numerosi benefici FISIOLOGICI e PSICOLOGICI ed è ADATTO A TUTTI.

L’apparato circolatorio è quello che trae più beneficio dagli sforzi aerobici prolungati come il camminare (Francis)

 Efficace contro:

L’IPERTENSIONE  La pratica regolare dell’attività fisica contribuisce ad abbassare la pressione del sangue (Baglivo)

DIABETE Camminare con regolarità aumenta la percentuale di colesterolo HDL-C e può abbassare le concentrazioni di trigliceridi nel sangue riducendo il rischio di malattia cardiovascolare. (Duncan, Lee,Fradin)

OSTEOPOROSI  e INFORTUNI Studi effettuati hanno dimostrato in donne che praticavano costantemente la camminata veloce avevano un maggior contenuto minerale a livello osseo (Fradin). Donne che hanno iniziato un regolare programma di camminata per un anno, hanno aumentato la loro densità ossea. (Frandin).

La pratica del Fitwalking è sicura

DEPRESSIONE, ANSIA E STRESS l’attività fisica determina una riduzione degli atteggiamenti depressivi; negli individui ansiosi determina una riduzione degli indici di ansia. Chi cammiona con regolarità sviluppa una maggior efficienza mentale ( Tim Noakes)

DIMAGRIMENTO Il Fitwalking è efficace nella perdita di massa grassa.